Chi siamo

Dott.ssa Maria Pasquadibisceglie Psicologo Clinico e Psicoterapeuta Individuale e di  Coppia.

L'approccio clinico utilizzato è di ispirazione Psicoanalitica ed è finalizzato alla acquisizione di una maggiore Consapevolezza di Sè e del proprio patrimonio Emotivo, risorse e strumenti fondamentali ai quali fare appello sia per affrontare situazioni patologiche specifiche (disturbi d'Ansia, Attacchi di Panico, Depressione), sia per realizzare un processo di conoscenza e rivisitazione della propria Identità, ai fini di una Crescita Personale e rafforzamento dell'Autostima.

disturbi del sonno, disturbi dell'umore, fobie

Studi Universitari e formazione

 

- Luglio 2003: specializzazione in Psicologia Clinica,abilitazione alla Psicoterapia individuale e di gruppo, conseguita presso la Scuola di Specializzazione universitaria “II Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica”, Università degli studi di Roma “La Sapienza”. Votazione 70/70 e Lode (AA 99/03).

- Ottobre 2001: corso semestrale teorico-pratico di aggiornamento tecnico-professionale in Psicologia del Lavoro, Formazione e selezione del Personale, presso l’Istituto di Alta Formazione “M. C. Visconti” di Roma. Votazione 30/30.

- Luglio 2000: iscrizione Albo degli Psicologi Regione Lazio n.9267.

- Dicembre 2000: corso Biennale post-universitario di formazione professionale in “Psicopatologia e Psicodiagnostica”, presso la “Scuola Medica Ospedaliera di Roma e della Regione Lazio”. Votazione 70/70 (AA 98/00).

- Marzo 1998: Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità conseguita presso la facoltà di Psicologia, Università degli studi di Roma “La Sapienza”. Votazione 110/110 e Lode.

 

nevrosi, disturbi sessuali, ossessioni

Esperienze professionali

 

- Maggio 2006: incarico di consulente Psicologo conferito dall’Associazione di volontariato SAVeR (servizio aiuto anziani vittima di violenza e reato), con sede a Roma, per la formazione agli operatori del servizio.

- Novembre 2006: iscrizione nell’elenco circoscrizionale degli Esperti ex art. 80 dell’Ordinamento Penitenziario, presso il Ministero della Giustizia, Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Provveditorato Regione Lazio.

- Maggio 2005: incarico di consulente Psicologo conferito dall’Associazione di volontariato “Auser” sede di Roma Via Buonarroti, per colloqui di Selezione ai volontari impegnati nei diversi progetti dell’associazione. (Maggio 2005/Febbraio 2006).

- Maggio 2004: incarico di consulente Psicologo conferito dal Consorzio della cooperazione sociale “Sol.Co Roma”, di Roma Piazza Vittorio Emanuele II 31, per la formazione agli operatori nel progetto “Sorridi in Ospedale-Clownterapia e Ludoterapia nei reparti pediatrici”, in convenzione con il Comune di Roma, presso l’ospedale G.B. grassi di Ostia. (Maggio 2004/Aprile 2008).

- Aprile 2004: incarico di consulente Psicologo conferito dal Consorzio della cooperazione sociale “Sol.Co Roma”, sede di Roma Piazza Vittorio Emanuele II 31, presso la “Casa Famiglia Alveare”, per nuclei madre-bambino, per la Supervisione dei progetti individuali di autonomia delle utenti (Aprile 2004/Agosto 2004).

- Ottobre 2003: incarico di Psicologo per attività di consulenza e sostegno psicologico a giovani adolescenti diversamente abili e alle loro famiglie, nell’ambito del progetto “Superare le barriere”, realizzato dalla associazione “Modavi”, Roma Piazza Buenos Aires 20, in collaborazione con la Regione Lazio, Dipartimento Sociale, Direzione Regionale Formazione e Politiche del Lavoro, per favorire l’inserimento lavorativo degli studenti disabili iscritti nelle scuole superiori della provincia di Roma. (Ottobre 2003/Maggio 2004).

- Agosto 2003: incarico di Supervisore Scientifico, conferito dall’I.P.A.B. “Conservatorio S. Caterina della Rosa”, Via M. Caetani 9, Roma, per la Supervisione al progetto e supervisione all’equipe educativa presso la Casa famiglia “Casa internazionale dei Diritti Umani delle Donne”, nell’ambito del progetto elaborato dal Comune di Roma Assessorato Pari Opportunità (Agosto 2003/Marzo 2004).

 

Share by: